Jana Revedin

La signora Bauhaus

La storia di Ise Frank, una delle figure fondamentali del Bauhaus, di cui fu la principale sostenitrice da quando sposò Walter Gropius nel 1923. Il suo impegno instancabile per promuovere il progetto del marito le fece meritare l’appellativo di “Signora Bauhaus”.

Con una prosa ricca ed evocativa Jana Revedin riporta brillantemente in vita l’atmosfera degli anni Venti, raccontando, attraverso la straordinaria vita di Ise Frank, un emozionante capitolo della storia contemporanea.

 

“Quando la conferenza si concluse, erano quasi le sette. Ise guardò fuori dalle grandi finestre del salone delle feste, nel cortile interno del Politecnico: la maggiore università tecnica della Germania era ospitata nel Welfengarten, il parco reale all’esterno dei confini cittadini di Hannover, con lunghi viali di tigli e un castello che somigliava più a una fortezza che a una dimora nobiliare.”

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Continuando la navigazione si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.